La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo (CEDU) è una delle attività di interesse e tradizione del team di avvocati ed esperti dello Studio Legale DI NOLA & BICA. I nostri avvocati sono professionisti esperti e specializzati nella pratica e nella procedura CEDU.
Un avvocato della CEDU è il professionista che può assisterti nella presentazione di un ricorso nel caso in cui ritieni che i tuoi diritti siano stati violati o non rispettati, come previsto dalla Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo e dai suoi protocolli, firmati da Italia, Romania, altri stati dell’UE e a livello internazionale.
Lo Studio Legale DI NOLA & BICA può assisterti e rappresentarti in caso di violazione o lesione dei diritti tutelati dalla Convenzione, tra cui:
Riconosciuti difensori dei diritti garantiti dalla Convenzione Europea, i nostri avvocati hanno rappresentato con successo numerosi casi di rilevanza e portata eccezionale, contribuendo a cambiare la legislazione nazionale a seguito delle decisioni della Corte di Strasburgo.
✔ Analisi delle sentenze giudiziarie e consulenza preliminare.
✔ Studio della documentazione e degli atti del fascicolo processuale.
✔ Redazione e motivazione del ricorso (modulo di ricorso standard).
✔ Gestione della corrispondenza con la CEDU.
✔ Rappresentanza davanti alla Corte Europea.
✔ Rappresentanza davanti alla corte nazionale in caso di decisione favorevole della Corte Europea.
I nostri avvocati sono pronti a difendere i tuoi diritti davanti alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.